La Serie cMT-X rappresenta la proposta top, in termini di prestazioni e funzionalità, della ricca gamma di HMI WEINTEK. Disponibili con schermi compresi tra 7” e 15.6”, tutti i pannelli operatore della serie cMT-X offrono una gamma completa di funzioni in ottica 4.0 e non solo, come la funzione di teleassistenza EasyAccess 2.0, l’esclusiva architettura client/server cMT-Viewer, l’integrazione totale con i protocolli OPC-UA e MQTT e la Web dashboard WEINCLOUD, che semplifica il monitoraggio remoto centralizzato, su piattaforma WEB, di macchine e impianti a elevata complessità.

Questi dispositivi, caratterizzati da una CPU Quad Core 1.6GHz, possono tranquillamente assolvere anche alla funzione di logica di controllo PLC, attraverso una licenza Codesys e l’ampia gamma di I/O remoti della serie iR, progettati da WEINTEK e perfettamente integrati nella piattaforma cMT-X.

Nelle ultime settimane la famiglia cMT-X si è arricchita di nuovi importanti modelli tra cui il cMT3072XHT(L), il nuovo HMI rugged da 7” con struttura in alluminio e funzionamento a range di temperatura estesa (-20/+55°C), con display alta luminosità per visualizzazione alla luce solare diretta (1000 nits).

Questo pannello operatore affianca il modello cMT-3108XHP (10” wide alta risoluzione con touch screen capacitivo) anch’esso di recente introduzione sul mercato e già molto apprezzato dai clienti italiani.

In occasione del debutto del cMT3108XHP, WEINTEK ha certificato ATEX 2/22 3G/D tutta la gamma di HMI 10” della serie cMT3***X, in particolare i codici cMT3102X, cMT3108XH e il nuovo cMT3108XHP.

TECNO BI renderà disponibili i nuovi prodotti ATEX, progressivamente, nei prossimi mesi, in funzione delle giacenze di magazzino e della disponibilità dei modelli aggiornati da parte di WEINTEK.