L’innovativa modalità di funzionamento ECO-MODE disponibile negli Inverter INVT delle serie GD270 e GD350 può contribuire, assieme ad altri interventi, al raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico del Piano Transizione 5.0, offrendo un vantaggio sensibile, in termini di consumi, rispetto alle modalità di controllo con Inverter, tradizionali.
ECO-MODE ottimizza l’efficienza del sistema motore-inverter in modo totalmente automatico, agendo in modo diretto e autonomo sulla curva tensione/frequenza e stabilendo in qualsiasi condizione di impiego il rapporto V/f ottimale per la massima efficienza del motore, in qualsiasi condizione di carico e di regime di rotazione.
ECO-MODE si presta all’utilizzo con diverse applicazioni, ma offre i maggiori risparmi nelle macchine che non richiedono frequenti accelerazioni e decelerazioni, consentendo al sistema di auto-regolarsi e, in caso, di disattivarsi autonomamente, a fronte di repentine variazioni della frequenza e/o del carico.
Per attivare ECO-MODE basta un solo parametro, nessuna programmazione complessa, nessuna conoscenza dettagliata della dinamica del sistema. Se l’applicazione lo consente, ECO-MODE permetterà al sistema di ridurre i propri consumi in modo totalmente autonomo, senza impattare sul funzionamento della macchina.
Vuoi saperne di più? Contattaci e saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.