NUOVO MODULO I/O IR-ETN40P

 

Nel 2022, Weintek ha introdotto iR-ETN40R, un modulo I/O remoto Ethernet espandibile, offrendo una soluzione di automazione semplice e facile da integrare. In risposta alla crescente domanda di uscite ad alta velocità, presentiamo con orgoglio iR-ETN40P, progettato specificamente per supportare uscite ad alta velocità.

 

Nonostante il suo design compatto, iR-ETN40P combina accoppiatori con ingressi e uscite digitali ad alta velocità mantenendo la flessibilità di aggiungere moduli I/O aggiuntivi. L’adozione di iR-ETN40P non solo semplificherà la creazione e l’integrazione dei sistemi di controllo automatizzati, ma lo farà anche in modo economicamente vantaggioso.

 

Caratteristiche principali

Design compatto multi-in-uno

iR-ETN40P fornisce supporto integrato per i protocolli MODBUS TCP/IP Server e adattatore EtherNet/IP ed è dotato di 24 ingressi digitali e 16+2 uscite digitali. Oltre agli I/O integrati, il design espandibile consente di aggiungere ulteriori I/O digitali, analogici, moduli di temperatura o moduli a impulsi secondo necessità. Inoltre, i connettori di ingresso e uscita sono di tipo push-in, il che semplifica notevolmente le attività di installazione e cablaggio.

 

Ingressi ad alta velocità

iR-ETN40P offre 4 ingressi ad alta velocità per applicazioni ad alta velocità. Questi ingressi ad alta velocità possono essere configurati per l’uso con contatori ad alta velocità (20 kHz, fino a 4) o per l’uso con encoder di fase A/B (10 kHz, fino a 2 set), a seconda dell’applicazione.

 

Uscite ad alta velocità

Oltre alle 16 uscite digitali, iR-ETN40P offre 2 uscite ad alta velocità. Queste uscite supportano l’uscita a impulsi, l’uscita PWM (modulazione di larghezza di impulso), nonché modalità che facilitano il controllo del motore passo-passo come impulso CW/CCW e impulso + direzione.

 

L’iR-ETN40P incorpora anche funzionalità esclusive dell’iR-ETN40R, come Stop Output e Pulse Capture. Allo stesso modo, utilizza il software EasyRemote IO per generare i file di descrizione che possono poi essere importati da altri software per completare la configurazione con il minimo sforzo.