TECNO BI è da anni in prima linea nello sviluppo e promozione di tecnologie per l’efficientamento energetico dei processi industriali.
Oggi, il piano #Industria50 rappresenta una nuova grande opportunità per le aziende italiane “energivore”, alle prese, ormai quotidianamente, con aumenti insostenibili dei costi dell’energia elettrica che hanno un impatto fortemente negativo sulla produttività e sulla competitività, in un mercato sempre più complesso.
In questo contesto, TECNO BI è lieta di annunciare di avere raggiunto un accordo di collaborazione con #seipee, storica azienda italiana produttrice di motori elettrici, per la fornitura di soluzioni complete di azionamento basate sul concetto di riluttanza assistita.
Questa tecnologia, ormai matura e affidabile, permette di realizzare motori (sincroni), in classe di efficienza IE5, con dimensioni del tutto analoghe ai corrispettivi asincroni tradizionali e prestazioni incredibili, in tutto il range di regolazione della velocità, per applicazioni di processo, come pompe, ventilatori e compressori e in sistemi a coppia costante, grazie alle eccellenti prestazioni dinamiche in condizioni di impiego gravoso.
I motori #seipee XTM sono disponibili con il range di potenze 5.5kW-200kW, in configurazione standard o accessoriati sulla base delle specifiche del cliente.
L’inverter GD350UL, top di gamma dell’offerta INVT in Europa, viene fornito, in questo caso, in una variante specifica ed esclusiva per Seipee (versione RL) appositamente progettata per controllare i motori XTM e garantirne, sempre, le migliori prestazioni, in qualsiasi applicazione.
Il pacchetto GD350UL-RL e motori XTM rappresenta la migliore soluzione in termini di efficienza energetica e prestazioni, richiedendo un impegno minimo per il set-up dei parametri del drive.
Vuoi saperne di più? Contattaci e saremo lieti di studiare assieme la migliore soluzione per l’efficienza e le prestazioni delle tue macchine e dei tuoi processi.
#seipee